Cassina d’Agno 25.08.2020

Visto il grande caldo di questo periodo, lavorare nella frescura della cantina è molto piacevole! Abbiamo degustato i rossi dell’anno scorso, definito gli assemblaggi e preparato i vini per l’imbottigliamento, che hanno raggiunto un eccellente livello di sviluppo nelle botti di maturazione e si presentano di ottima beva e con un sorprendente aroma fruttato. Ci vuole, però, ancora un po’ di pazienza prima che questi vini siano pronti per la vendita.

Non possiamo ancora dire con sicurezza come sarà l’attuale annata; quel che è certo è che il 2020 rimarrà a lungo impresso in tutti noi. La nostra quotidianità è ancora fortemente segnata dal Coronavirus e dalle restrizioni che ne sono derivate. Tutte le grandi manifestazioni e fiere sono state annullate o rimandate all’anno prossimo. È il momento di tirare fuori la creatività! Per questo abbiamo ideato alcuni piccoli e piacevoli eventi.

CANTINE APERTE in formato mini! Sabato 29 agosto

A livello cantonale, è stato annullato l’appuntamento ufficiale con tutte le aziende vinicole del Ticino. Ma noi apriamo le porte per voi!

Sabato 29 agosto dalle 14.00 alle 18.00.
La degustazione verticale Arco Tondo 10 annate è rimandata all’anno prossimo.

APERITIVO DEL GIOVEDI fino a metà ottobre

Vista la grande richiesta, abbiamo prolungato il tanto amato Aperitivo del Giovedì fino a metà ottobre.
Vi aspettiamo tutti i giovedì, anche nei giorni festivi e in caso di maltempo, dalle 17.00 alle 20.00: potrete degustare le nostre proposte enologiche o semplicemente concedervi un bicchiere del vino che preferite.

Tutti i giovedì, dalle 17.00 alle 20.00

Events

  • 21./ 22. Novembre

    Matter of Taste a Zurigo* il 21 e 22 novembre presso il Dolder Grand Hotel

    a-matter-of-taste.com

Tutto l’anno

Degustazioni, corsi di degustazione e piccoli eventi (partecipazione fino a 25 persone) presso la nostra Cascina immersa tra i vigneti, con una vista da sogno sul lago e la terrazza ristrutturata.

Picnic in vigna

Picnic in vigna in collaborazione con Be Free Go Green.
Godetevi un’esperienza unica, immersi tra i vigneti e con una vista da sogno sul lago.

Per informazioni e prenotazioni visitate il sito: www.befreegogreen.com