La squadra

In prima linea

A seconda della stagione, il team di Tenuta San Giorgio è composto da circa dieci collaboratori motivati e impegnati, che sposano con entusiasmo e slancio il credo della tenuta vinicola: produrre esclusivamente vini della massima qualità.

Mike Rudolph

La mente creativa

Guida la tenuta con irrefrenabile entusiasmo. La sua creatività, l’apertura al nuovo, la ricerca del prodotto migliore possibile sono il carburante dell’azienda. Per lui la Tenuta San Giorgio è un sogno divenuto realtà. Mette il cuore nella viticoltura e nella vinificazione; la famiglia e l’azienda sono il baricentro della sua vita. Sportivo appassionato, anche nel lavoro mostra una grande resistenza: Mike non si ferma finché i prodotti non corrispondono alle sue aspettative. In questo modo crea vini pieni di carattere, che conquistano sia i critici sia gli amatori.

Rea Fellmann

L’esperta

Dopo anni da giramondo, con l’orizzonte negli occhi e forte di un ricco bagaglio di numerose esperienze nel settore della viticoltura e della vinificazione, nel 2014 approda alla Tenuta San Giorgio. In teoria avrebbe dovuto solo svolgere un tirocinio durante la vendemmia; di fatto qui ha trovato la sua professione come braccio destro di Mike. Armata di tanta dedizione e grande curiosità, l’esperta sfrutta la sua libertà d’azione al servizio della viticoltura e della cantina, portando in azienda una ventata di novità. Con la sua sete di conoscenza e senso critico, Rea è un elemento di equilibrio all’interno del team.

Kerstin Bernardi

La sommelier

Questa appassionata amante del vino e amica di lunga data della nostra squadra è entrata a far parte del team nell’estate 2017. Perdutamente innamorata del vino, guida gli ospiti presentando loro la Tenuta e i suoi vini. La sommelier ed enologa mette la sua competenza e passione a disposizione dei visitatori. Kerstin completa la squadra con le sue conoscenze tecniche, le sue doti sensoriali e l’esperienza che ha maturato nel settore della gastronomia.

Georgia Wipf

L’ambasciatrice

Dal 2012 lavora attivamente presso la Tenuta. Opera come ambasciatrice dell’azienda a Zurigo e affianca Mike durante le degustazioni e nel marketing. Durante le fasi più importanti assume il ruolo di Chef des vendanges, coordinando gli operatori addetti alla vendemmia e organizzando vitto e alloggio. Grazie alle sue conoscenze, alla sua ampia rete di contatti, ma anche al suo amore per il vino, per l’azienda e per il Ticino, Georgia è un elemento fondamentale oltre che terza donna della squadra.

Squadra

Mike Rudolph

Squadra

Rea Fellmann

Squadra

Kerstin Bernardi

Squadra

Georgia Wipf